Dare forma a un’emozione
I LIVELLO 6 incontri di gruppo co-condotto a cadenza quindicinale (di cui il primo di presentazione e l’ultimo di consegna […]
I LIVELLO 6 incontri di gruppo co-condotto a cadenza quindicinale (di cui il primo di presentazione e l’ultimo di consegna […]
Il percorso proposto all’autore di reato mira all’acquisizione di consapevolezza rispetto al reato compiuto.
Il percorso prevede colloqui individuali di valutazione e presa in carico, per contrastare la violenza in genere e soprattutto quella rivolta alle donne e ai bambini.
La gestione dei rapporti e dei vissuti legati a reati connessi a conflitti intra-familiari, a seconda delle situazioni concrete di volta in volta segnalate, può essere gestita con lo strumento della mediazione.
Sostegno nelle criticità relazionali per uomini in situazioni critiche sui temi dell’aggressività e della violenza domestica e nelle relazioni di intimità.
Percorsi di gruppo specifici su prevenzione alla violenza domestica e nelle relazioni di intimità. Sostegno nelle criticità relazionali per persone che hanno maturato un significativo grado di consapevolezza sulle criticità relazionali in specifico inerenti l’aggressività verso il partner.
I gruppi sono condotti da due psicoterapeuti e/o da psicologi e dal mediatore dei conflitti. I requisiti per accedere al lavoro gruppi: psicoterapeutico, psico-educativo e di implementazione delle skills, verranno valutati attraverso una fase clinica preliminare per ciascun soggetto.
Il primo incontro è dedicato alla clinica preliminare per valutare la possibilità della presa in carico. I successivi incontri prevedranno […]
Il percorso proposto agli autori di reato mira all’acquisizione di consapevolezza rispetto al reato compiuto.