Cercare un lavoro (è un lavoro) – Il videocorso del Consorzio Abele Lavoro
Quali sono le strategie da adottare nella ricerca di un lavoro? Quali sono gli errori da evitare? É sempre necessario presentarsi con il Curriculum Vitae aggiornato?
Per rispondere a queste e altre domande da oggi è disponibile il videocorso dedicato alla ricerca del lavoro realizzato dal Consorzio Abele Lavoro.
Il corso nasce per fornire gli strumenti utili per affrontare la ricerca di un lavoro ed è diviso in tre brevi capitoli: Cosa mi serve e dove cercare,
Tipologie di contratto e Il Centro per l’impiego.
Verranno illustrate le tecniche necessarie per organizzarsi nella ricerca del lavoro e scegliere quali strumenti utilizzare, quali sono i contratti di lavoro disponibili sul mercato.
Sarà inoltre importante sapere come impostare un corretto rapporto con il Centro per l’Impiego.
Il videocorso “Cercare lavoro è un lavoro” è curato da Fabrizio Devietti Goggia, proveniente da un’esperienza pluriennale nell’accompagnamento e nell’inserimento lavorativo di disoccupati e occupati. Fabrizio Devietti Goggia lavora al Consorzio Sociale Abele Lavoro dal 2014 e si occupa, come case manager e scouter d’imprese, di favorire l’inserimento nel mercato del lavoro di persone svantaggiate.
Cercare un lavoro è un lavoro è il primo di una serie di videocorsi realizzati dal Consorzio Abele Lavoro per il progetto ComuniCARE. L’obiettivo è dare supporto ai beneficiari del Progetto su temi essenziali (il lavoro, la casa, la regolarità della presenza sul territorio per cittadini stranieri).