Talenti in campo. Grande partecipazione e fairplay.

Talenti in campo

Nel mese di maggio si è svolto il torneo di calcio Talenti in campo presso il campo Conicotto all’interno del distretto barolo che ha visto la partecipazione delle scuole Verga, Morelli e Cottolengo del quartiere Aurora.

La partecipazione al torneo è stata piuttosto alta, i ragazzi delle diverse scuole hanno formato 11 squadre miste. Le partite sono state giocate in quattro giornate con le squadre divise in tre gironi.

Il torneo è stato introdotto da un momento di conoscenza tra i ragazzi e le loro famiglie dove è stato condiviso il regolamento. Ogni squadra è riuscita nel complesso ad osservare dimostrando in campo fin da subito correttezza e sportività.

Al torneo hanno assistito famiglie, amici e conoscenti, in un clima di partecipazione condivisa e amicizia, numerose sono state le presenze di ragazzi e famiglie di religione musulmana durante il mese di ramadan.

Questo evento ha permesso ai ragazzi di stringere nuove amicizie, confrontarsi sportivamente, incoraggiare i compagni della propria squadra e delle altre, aiutare i più piccoli, creando così un clima positivo in cui ognuno ha potuto condividere il proprio talento.

All’interno del progetto è stato inoltre inserito un beneficiario Uepe che ha prestato il suo servizio durante le partite, in particolar modo nell’arbitraggio e nella gestione delle squadre.

Il torneo si è concluso con una mattinata di premiazioni e di festa a cui hanno partecipato in gran numero i ragazzi coinvolti insieme alle loro famiglie.

Il Talenti in campo è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione sportiva Giuco, il Distretto Barolo e la Scuola Cottolengo.

SHARE