World Cafè
World Cafè è un metodo semplice ed efficace nel dar vita a conversazioni informali, vivaci e costruttive, su questioni e temi che riguardano la vita di un'organizzazione o di una comunità al fine di generare un cambiamento.
World Cafè è un metodo semplice ed efficace nel dar vita a conversazioni informali, vivaci e costruttive, su questioni e temi che riguardano la vita di un'organizzazione o di una comunità al fine di generare un cambiamento.
I Laboratori di comunità offrono uno spazio di protagonismo diurno teso a favorire il benessere e l’autodeterminazione di persone senza dimora o provenienti da percorsi di precarietà e povertà abitativa, in particolare quelle da poco inserite in appartamenti di autonomia.
Attività in percorsi individuali di lettura e decodifica degli apprendimenti finalizzati a far riconoscere all'individuo le competenze e i processi individuali messi in opera ed acquisiti nel corso della vita attraverso diverse esperienze, per poterli scoprire, valutare e reinvestire in un progetto.
Percorso di emersione e rafforzamento delle competenze formative e professionali volte alla valutazione del percorso di orientamento più opportuno
Laboratorio di alfabetizzazione digitale che ha l'obiettivo di fornire strumenti e competenze da utilizzare nella quotidianità.
Il lavoro dello sviluppatore di comunità intende essere propulsore di ulteriori interventi/percorsi per i beneficiati accolti attraverso la messa a disposizione di progetti rivolti a soggetti in stato di vulnerabilità.
Il principale obiettivo del laboratorio consiste nel fornire strumenti digitali e competenze utili alla ricerca attiva del lavoro.
Attraverso la scrittura e la creazione di materiale multimediale è possibile trovare le modalità per comunicare con il territorio e raccontare percorsi di giustizia.
Attività volte ad analizzare il potenziale di occupabilità della persona che, attraverso l’analisi della congruenza tra competenze possedute ed analisi dei fabbisogni del mercato del lavoro, permetterà di arrivare alla definizione di un percorso utile al riavvicinamento al mondo del lavoro
Il percorso di empowerment digitale sarà strutturato in 12 incontri di Alfabetizzazione informatica finalizzato all’acquisizione di competenze di base.
Sebbene non sia sempre facilmente riconoscibile, l’omotransfobia è una forma di violenza diffusa che si manifesta in modalità diverse e ripetute.